Chi sono

giulia-barbieri
Nasco a Terni nel luglio del 1984.

Sono una fundraiser professionista,  da sempre con la vocazione per il sociale e la passione per web e social media, credo nella forza delle reti e nell’importanza della cura delle relazioni tanto online quanto offline. Reputo che il più efficace sia un approccio professionale di tipo “sartoriale”. 

Mi sono laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche all’Università di Siena e mi sono appassionata al fundraising a Londra lavorando nell’ufficio raccolta fondi di Anti-Slavery International.

Tornata in Italia mi sono diplomata al Master in Fundraising per il Non profit e gli Enti Pubblici dell’Università di Bologna

Passione per il fundraising e per il web si sono incontrate gestendo per due anni e mezzo Shinynote piattaforma di crowdfunding per il non profit.

Provengo da una famiglia di insegnanti, carattere genetico che mi fa amare la formazione professionale, condivisione e confronto sono per me un grande arricchimento. Dal 2012 tengo speech e docenze su fundraising, web e social media marketing per il non profit e crowdfunding. 

Nel 2013 ho cofondato Non Profit Factory, un’idea che nasce da un team di professionisti umbri per aiutare le realtà non profit a crescere in maniera strategica, riuscendo a creare valore grazie all’uso consapevole e competente di alcuni asset fondamentali come l’abilità nel  comunicare la propria causa, la capacità di raccogliere fondi per sostenerla, la consapevolezza nell’usare i social media per moltiplicare gli interlocutori ed interagire con essi. Collaboro con imprese sociali, organizzazioni non profit e istituzioni pubbliche che operano in ambito sociale, ricerca scientifica, cultura, istruzione…

Sviluppo siti web per soggetti profit e non profit. Sono iscritta al GT Master Club.

Sono socia  ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser. Da marzo 2012 sono referente del gruppo territoriale Umbria dell’ASSIF e dal maggio 2014 cono Consigliere ASSIF, con delega al coordinamento dei gruppi territoriali e comunicazione online.

Su Linkedin il mio profilo professionale completo.